FARMACIA COSTA

riquadro-logo_1464332240156
farmacia-costa-parma-logo-icon

VIA EMILIA EST, 63 - 43123 PARMA

EVENTI & OFFERTE

08/11/2018, 22:37

In farmacia per i bambini



Il-20-Novembre,-in-Farmacia-per-i-Bambini


 



Il 20 novembre partecipa anche tu alla VI edizione di In Farmacia per i bambini della Fondazione Francesca Rava - N.P.H. Italia Onlus, che aiuta i bambini in condizioni di disagio in Italia e nel mondo. 

L’iniziativa, che si svolgerà in concomitanza con la Giornata Mondiale dei Diritti dell’infanzia, è una Campagna nazionale di sensibilizzazione e raccolta farmaci da banco, alimenti per l’infan zia e prodotti pediatrici destinati ai bambini in povertà sanitaria in Italia e in Haiti.

Le confezioni che quel giorno saranno acquistate e consegnate ai 2.000 volontari della Fondazione, presenti in oltre 1.500 farmacie dislocate in tutta Italia, saranno donati a Case Famiglia, Comunità per minori e Enti italiani che aiutano bambini e famiglie in difficoltà e all’Ospedale pediatrico N.P.H. St Damien, unico pediatrico nella poverissima Haiti.

https://www.youtube.com/watch?v=XvzfWHuwBwI&fbclid=IwAR2R0hP9iIuRzvMBAHp3_BX_Xt8MCW9XIBi0H_kMfu-BgGXnkgtKnHbWt4Q
01/11/2018, 18:42



9-Novembre,-giornata-della-lotta-all’insufficienza-venosa


 In collaborazione con Zenitiva, un test semplice, veloce e non invasivo, contro la pesantezza delle gambe e i rischi collaterali.



Con il termine "insufficienza venosa" si intendono tutte quelle manifestazioni dovute ad un difficoltoso ritorno del sangue al cuore. Il viaggio di ritorno del sangue dalla periferia al cuore, avviene contro la forza di gravità ed è favorito soprattutto dall’elasticità della parete venosa e delle strutture valvolari che durante la pausa della spinta cardiaca si chiudono e si oppongono alla ricaduta verso il basso del sangue che è contenuto nelle vene. 

Quando, per una serie di fattori, la vena perde elasticità, il sangue non riesce a risalire e ristagna nelle vene delle gambe.Il ristagno ematico comporta un aumento della pressione nelle vene con sfiancamento della parete venosa e compromissione della funzionalità delle valvole. 

Di conseguenza, il sangue ristagna in misura maggiore e il disturbo tende, nel tempo, ad aggravarsi, pur restando asintomatico per lungo tempo.La valutazione dell’insufficienza venosa è intesa come attività di screening circa le problematiche di circolazione e pesantezza degli arti inferiori. 

Tale valutazione, di semplice realizzazione e non invasiva, si avvale di un pletismografo a luce riflessa. Il risultato viene espresso come tempo di riempimento (o Refilling time), ossia il tempo impiegato dal sangue a tornare nel polpaccio dopo che un movimento forzato ne ha causato il momentaneo svuotamento.

E’ un test semplice, veloce e non invasivo, della durata di circa 10 minuti, testato clinicamente.
01/11/2018, 18:42



12-18-Novembre-"Dia-Day"---La-farmacia-contro-il-Diabete


  Campagna nazionale contro il DIABETE, misurazione gratuita della glicemia




In Italia 3 milioni 200 mila persone sanno di essere malate di diabete. 

Un milione di italiani è malato di diabete ma non lo Sto arrivando!. 

Molti altri sono a rischio di sviluppare questa patologia grave che comporta pesanti disagi ai malati, costringendoli a cure complicate e costose, per tenere sotto controllo la malattia.

Scoprire per tempo se si è malati di diabete o se si rischia di diventarlo è fondamentale per ridurre i disagi alle persone e i costi a carico del Servizio sanitario nazionale e dei malati.

Per questo motivo le farmacie italiane aderenti a Federfarma hanno promosso una campagna di prevenzione del diabete: bastano un dito, e pochi minuti, per scoprire le prime condizioni di salute, e curarsi con serenità!


1233

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

ULTIMI 10 ARTICOLI

CATEGORIE

ARCHIVIO

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER

Copyright © 2016 · All Rights Reserved | Farmacia Costa · P.IVA 02062070343

Via Emilia Est, 63 - 43123 Parma - Tel. 0521 487627 - farmacia.costa@libero.it

Created by AriusProjects.com


facebook
Create a website